Abbiamo tutti diritto ad una giornata di merda.

Non dico mai ‘Che giornata di merda’, o meglio, non lo dico mai credendoci davvero. Tendo sempre a pensare a chi sta peggio, a chi ne avrebbe davvero il diritto.
E questo mi blocca dal dirlo.
Si non è che mi faccia sentire meglio pensare a chi sta peggio, anzi. Semplicemente mando giù e vado avanti, pensando semplicemente di non potermelo permettere.

Non sono una persona negativa, si beh ho la mia visione non proprio rosea della vita ma non per questo vivo le giornate con il muso o l’incazzatura perenne. Ho imparato a godermi le cose belle che mi arrivano.
Eppure ci sono giorni in cui vorrei dirlo senza sentirmi in colpa.
Per esempio sono 5 giorni che avrei una voglia assurda di piangere, ma non riesco a farlo.. anzi si, riuscirei ma torno al punto di cui sopra, mi blocco, faccio un respiro e vado avanti.
E tutto perché sono una persona che analizza molto, e piu mi analizzo piu non trovo un motivo per cui dovrebbero salirmi le lacrime.
Ecco beh un giorno, vorrei solo un giorno in cui sentirsi liberi di sentirsi di merda. Senza avere il senso di colpa di quelli che potrebbe dirlo tutti i giorni.

‘’Eh ma sono gli ormoni del ciclo.’ NO non sono gli ormoni del ciclo. L’ho finito da 5 giorni il ciclo.
‘E’ il caldo, rende insofferenti’. NO. NO. NON E’ IL CALDO.
Sono io, sono io e semplicemente voglio un giorno in cui essere libera di non dover per forza capire cos’ho se mi viene da piangere. Voglio un giorno per odiare il caldo. O odiare lo svegliarsi tutte le mattine alla stesa ora, mangiare lo stesso yogurt sempre e andare a fare un lavoro che una volta ti piaceva. Odiare il fatto che nonostante tutto, hai iniziato di tutto ma concluso ancora nulla. Odiare il fatto che sono più le volte in cui non si vince. Odiare le persone che tradiscono. Odiare le persone. Odiare il dover aspettare il weekend per sentirsi un po’ piu leggeri. Odiare le ferie che ci fanno annusare la felicità per poi togliercela di nuovo..
Voglio un giorno per sentirmi libera di odiare, TUTTO, senza sentirmi in colpa.

Abbiamo tutti diritto ad una giornata di merda.

Annunci

2 pensieri su “Abbiamo tutti diritto ad una giornata di merda.

  1. C’è chi abusa di questo diritto (purtroppo), ed altri che invece non ne usufruiscono mai. Perchè, anche quando avremmo solo voglia di piangere e mandare tutti a quel paese, non lo facciamo per tenerci il Bonus. Sì, il bonus. Perchè siamo sempre convinti che le lacrime ci servano per una giornata davvero di merda, che però non è ancora arrivata.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...